Cerca nel blog

venerdì 11 marzo 2011

STRING THEORY - ROCK BAND




Oggi vi propongo una nuova rock band, una rock band con cui ho avuto il piacere di discutere e con cui ho potuto esprimere i miei pareri sul progetto Il Mecenate.
Parlando con i membri degli String Theory ho capito quanto amino produrre musica e quanto la loro brama di esibirsi non si esaurisca mai. Si è parlato molto, di quanto sia difficile esprimere la propria creatività e di quanto le produzioni innovative vengano continuamente snobbate dal grande pubblico.

Eppure negli sguardi che ho incrociato non ho letto rassegnazione, ma piuttosto il desiderio di voler realizzare un qualcosa di diverso, senza mai mollare. Quando senti un membro di una band dire con orgoglio che "noi produciamo in italiano" significa che hai davanti persone convinte e motivate, che sicuramente non molleranno per la carenza di spazi creativi.
Nella musica degli String Theory questa grinta e questa brama di imporsi, esplodono sin dai primi attacchi di chitarra e di batteria.
I brani sono ben curati e riescono a fondere l'utilizzo dell'italiano con una predominante vena prog e grunge. Sarò banale, ma i brani degli String Theory pompano parecchio. Mi prendo la libertà di citare testualmente quanto hanno scritto sulla loro pagina myspace:
---Il Rock non esiste, esiste solo l'enorme desiderio di fondere l'inestricabile complessità umana con quell'incomprensibile magia ultraterrena che è la musica, la voglia di costruire o di distruggere, di frantumare la solida roccia e farne sabbia da modellare in mille forme nuove o semplicemente di stare fermi, in silenzio, ad ascoltare. Bene, qualsiasi cosa sia, lo amiamo quindi mettiamoci a suonare. ---

niente di meglio per introdurre:
Andrea Di Lecce
Andrea Codrignani
Fabrizio Codella
Stefano Stelluti

niente di meglio per introdurre gli String Theory!
In questi link trovate musica, foto e info della band. Buon ascolto e a presto.
http://www.myspace.com/glistringtheory
http://www.facebook.com/home.php#!/group.php?gid=58269356507
http://www.livemi.it/artisti/STRING_THEORY/

Nessun commento:

Posta un commento